Filo per le lingue romanze.
Mi raccomando, niente inglese qui
Filo per le lingue romanze.
Mi raccomando, niente inglese qui
>romance language
>keeps grammatical cases
Why?
fuck iberians i only love ITALY
todos los españoles odian a los fr*nceses de mierda de todas maneras
Rude, noi italiani amiamo tutti i nostri amici mediterranei, soprattutto gli spagnoli
Sono interessato
fuck off shitaly
we wuz dacians n shiiiiieeet
De manière amusante on dit aussi "de toutes manières"
Benvenuto John "my great-great-granpa was italian" LoGrasso
>soprattutto gli spagnoli
si c'est comme ça, je m'en vais.
I el català?
ya esta ahí la bandera española
I el piemontès?
latin had grammatical cases you fucking mongoloid, if anything, eveyone else dropped the cases. we only dropped 1 case. all of you dropped all 6 from the original latin cases
Ottima idea, OP. C'e qualcuno qui che parla più di una lingua romanza? Se sì, quali e perché?
Non fai ridere, figlio di puttana.
proprio non sai prendere una battuta deh
ciao amico amricano. io parlo italiano e spagnolo e capisco il francese, ma non lo parlo.
spesso mi dicono che il diavolo mi ha preso perchè parlo moltissime lingue senza averle mai studiate.
posso farvi una domanda generale? Vi volevo chiedere perché li in america la gente è cosi convinta che i siciliani ( e per estensione anche gli italiani) discendono dagli arabi. Eppure la dominazione araba durò all'incirca un secolo.
Ciao, amico. Come stai?
>io parlo italiano e spagnolo
Anche io. Capisco il portoghese invece, mi piacerebbe imparalo ma non credo che sarebbe utile. In questo momento il russo mi affascina.
>spesso mi dicono che il diavolo mi ha preso perchè parlo moltissime lingue senza averle mai studiate.
Siamo uguali. Studiare non mi va, non so perche ma non semplicemente non mi serve.
Non lo so. Magari perche gli americani sono un po' ignoranti. Si divertono cercando le differenze tra di loro ma non gli importa sapere perché è così. Alcuni (americani) vedono un italiano del sud (in mio caso di calabria) e pensano che viene di latinoamerica, oppure spagna o paesi arabi. In generale gli americani "amano" a italia ma come sempre non sanno un cazzo del paese.
Exactly, it is literally the only romance language that kept them, its fucking retarded.
oui, oui, me gusta el tortila y la pasta, muy obrigado
bien
perché i muttoni usa e getta (non ironicamente) meticci e subumani adorano proiettare le loro insicurezze razziali sul prossimo
Aggiungo che gli americani (maggiormente) pensano che essere europeo deve essere anglossassone. Un uomo mediterraneo che si diverta al sole e viene qui bronzato col capelli nero/oscuro ha piu in comune con un uomo messicano ecc nella mente di un americano che un'altro europeo.
>non sei messicani? davvero?
>*ti fissano per due minuti*
>forse (qualunque grupo di gente nella zona)
>no?
>uhhh arabe?
>ITALIANO OHHH OKAY
>ma non sembri Sylvester Stallone...
per curiosità, di quale stato americano sei?
NY. Ho vissuto qui per 5 anni.
Pensavo che queste situazioni fossere solo meme o esagerazioni e non accadessero spesso. Piuttosto seccante.
Sono mediterraneo onorario
because we were, now stfu subhuman
mís ancestros :)
>Aggiungo che gli americani (maggiormente) pensano che essere europeo deve essere anglossassone
quando si parla di voi "italo" americani si parla principalmente di siculo americani di quarta/quinta generazione (e in forma minore di altri meridionali), perciò non mi sorprende che sembriate così diversi dall'anglo medio (non che non vi siano anglo di carnagione scura come Rowan Atkinson)
In tue opinie, qvéi ezt a miliór língva románza? Per méi, ezt Italiano o Spagnolo. Éteam eo pínso qvé Franzés ezt una língva bell.
Ma cosa vuoi dire? Dove hai trovato questo modo di parlare
Oddio no, e completamente vero. diaspore di origine italiane sono anche peggio.
nope, ur a fag ;)
>an*lo
perché esistono ancora da quelle parti? XD
t. afrancesado traidor
Qui se parla las línguas mediterrâneas, cazzo inglese
Si. Non dovresti credere ai memi, user.
Jau chapesch in pauc d'italiano, i ma displacha.
This man speaks the language of the future